ATTIVITA’

ArcheoVerse fornisce consulenza, servizi e strumenti per coinvolgere attivamente gli utenti in una fruizione multidisciplinare del bene culturale e delle sue relazioni di reciprocità con la società contemporanea.
Utilizza tecnologie innovative e coinvolgenti per amplificare l’interesse e l’identità culturale dei cittadini e personalizzare i servizi per le organizzazioni del patrimonio culturale.
Uno dei segmenti di interesse è costituito dai prodotti e servizi per musei, collezioni, siti archeologici e parchi a livello nazionale e internazionale.
Fra attività e progetti interdisciplinari ci prefiggiamo:
▪ Valorizzazione del patrimonio culturale anche attraverso tecniche innovative quali il metaverso, l’immersione in ambienti virtuali interattivi per un forte coinvolgimento dell’utenza e la personalizzazione dei servizi sotto il “profilo identitario o culturale” dei potenziali utenti;
▪ Promozione e diffusione dei siti dei clienti sul web, per diffondere e incentivare il turismo scientifico e le visite culturali; Indagini archeologiche non invasive.

La nostra strategia mira a far conoscere al mercato nazionale e internazionale soluzioni tecnologicamente innovative per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali che la start-up è in grado di sviluppare e commercializzare, in proprio e/o con il supporto di aziende del network di conoscenze dei soci di ArcheoVerse.
In particolare, la strategia di comunicazione si prefigge tre obiettivi:

1) Comunicare a clienti potenziali attraverso simulazioni e test sul campo strumenti tecnologicamente avanzati come l’utilizzo del georadar, la realtà aumentata, ambienti immersivi, ricostruzioni in 3D per aumentare il coinvolgimento degli utenti e visitatori dei beni culturali;

2) Dimostrare, con dati alla mano, come l’utilizzo degli strumenti proposti porti a un’ottimizzazione delle risorse umane, a una migliore gestione dei flussi di comunicazione e un maggiore coinvolgimento degli utenti finali;

3) Presentare l’offerta modulare di ArcheoVerse, caratterizzata dalla possibilità di costruire pacchetti di soluzioni su misura per il cliente, che valorizzino effettivamente il bene ponendo quindi come prioritaria la trasparenza del rapporto azienda-clienti.